Conoscere il valore e la relativa quotazione dell’oro usato oggi è di grande importanza per ottenere il massimo profitto dalla vendita degli oggetti in oro.
Il perché è presto spiegato. Quante volte ti è capitato di vedere pubblicità che offrono valutazioni altissime e poco fattibili? Spesso e volentieri si tratta di specchietti per le allodole, ovvero di offerte che hanno lo scopo di farti entrare in negozio per poi raggirarti con diversi trucchi. Per evitare simili situazioni, è importante conoscere la quotazione in tempo reale dell’oro usato.
Affarinoro è il primo compro oro di Palermo che acquista i tuoi oggetti realizzati in oro basandosi sul serio sulla quotazione dell’oro al grammo in tempo reale. Sia nei nostri punti vendita che sul nostro sito è infatti possibile controllare, in maniera molto semplice e trasparente, l’andamento della quotazione dei metalli preziosi come l’oro e l’argento.
Quotazione oro in borsa e usato: che differenza c’è?
Che differenza c’è tra la quotazione dell’oro in borsa e la quotazione dell’oro usato? Non ci sono differenze. Il valore dell’oro, nuovo o usato che sia, non cambia. Chiaramente, è opportuno sottolineare, che la valutazione che si riceve da un compro oro è diversa dalla quotazione di borsa. Questo perché si deve tenere in considerazione il fatto che il negoziante deve avere un margine di guadagno dall’acquisto dell’oro.
Quando vendere l’oro?
Spesso chi vende oro lo fa perché ha gioielli dimenticati in un cassetto che non usa più e preferisce venderli, piuttosto che conservarli, per monetizzare. Ma quando è opportuno vendere il proprio oro? Purtroppo non c’è una risposta univoca a questa domanda, dal momento che le variabili che influenzano la quotazione dell’oro sono diverse.
Il suo valore, infatti, è determinato non solo dall’andamento della borsa ma anche da eventi che ne possono influenzare la salita o la relativa discesa, quali ad esempio: crisi, conflitti internazionali, pandemie, tensioni politiche e guerre. Fattori che chiaramente possono far volare alle stelle il suo valore.
Perché scegliere Affarinoro a Palermo?
Se si desidera far valutare o vendere il proprio oro a Palermo, secondo la quotazione dell’oro usato odierna, Arrafinoro è la scelta giusta.
Presenza di numerosi punti vendita in tutta Palermo.
Da anni, infatti, Affarinoro è il compro oro di riferimento in città, facilmente raggiungibile grazie alla presenza sul territorio di diversi punti vendita situati nei punti strategici di Palermo.
Valutazione reale basata sulla quotazione dell’oro usato del giorno.
Oltre alla presenza di un team di professionisti in grado di fornire valutazioni e consulenze personalizzate, Affarinoro utilizza strumentazioni moderne e precise, come la bilancia elettronica, che certificano il peso dell’oro con assoluta certezza.
Pagamenti istantanei.
Una volta conclusa la vendita, Affarinoro paga il dovuto pattuito in contanti o con bonifico istantaneo. Il tutto in maniera chiara e limpida.
Trasparenza e onestà.
Trasparenza e onestà sono da sempre le nostre carte vincenti. A testimoniarlo le numerose recensioni positive lasciate dai nostri clienti.
All’interno dei nostri punti vendita, infatti, i nostri operatori, professionisti altamente specializzati, spiegano passo passo tutte le procedure seguite durante la compravendita, al fine di garantirti un acquisto o una vendita chiara, lineare e priva di qualsiasi dubbio.