Skip to main content

Cerchi maggiori informazioni sulla quotazione dell’oro usato in tempo reale? Vuoi sapere quanto costa l’oro usato oggi? Nulla di più semplice.

Ottenere le informazioni che ti interessano sulla quotazione dell’oro, ovunque tu sia e in qualsiasi momento della giornata, in maniera del tutto gratuita, è facile e veloce. Basta avere una connessione internet che ti permetta di collegarti al nostro sito affarinoropalermo.it e visualizzare la quotazione dell’oro in tempo reale.

Prima di procedere con la vendita dei tuoi preziosi in oro è importante capire come procedere e avere tutte le informazioni necessarie per vendere alla miglior quotazione possibile il tuo vecchio oro usato.

Da cosa dipende la quotazione dell’oro? Quando è il momento giusto per vendere? C’è un sito ufficiale dov’è possibile visionare la quotazione in tempo reale? In questo articolo ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per vendere e guadagnare in modo sicuro e conveniente.

Quotazione oro: da cosa dipende?

Come risaputo la valutazione dell’oro è variabile, in continuo cambiamento. I mercati finanziari, ad oggi, vengono influenzati da diversi fattori, tra i quali è possibile ricordare:

  • Quotazione del dollaro
  • Instabilità geopolitica di alcuni Paesi
  • Prezzo del petrolio
  • Rapporto tra domanda e offerta.

Questi elementi condizionano l’andamento delle azioni e delle obbligazioni di diversi beni, come i metalli preziosi, tra i quali rientra l’oro. Ecco perché, prima di vendere, è di fondamentale importanza conoscere il prezzo dell’oro al grammo.

Per non rischiare di svendere i propri oggetti preziosi in oro è consigliabile rivolgersi a un negozio specializzato nella compravendita dell’oro, al fine di ricevere una consulenza personalizzata e una corretta valutazione dei propri oggetti preziosi.

Quando è conveniente vendere l’oro?

Hai oggetti in oro che non usi più e non vuoi più conservarli nel cassetto? Hai bisogno di liquidità e stai pensando di vendere il tuo oro usato, anziché lasciarlo a impolverarsi? La soluzione è vendere e monetizzare. Per farlo al meglio, quindi, è importante sapere quando è il momento giusto per vendere e massimizzare il proprio profitto.

Purtroppo nessuno può fornirti una risposta precisa, dal momento che il prezzo dell’oro è variabile. Il segreto è “cogliere l’attimo”, vendere cioè quando si nota che sul mercato le quotazioni sono leggermente superiori alla media. E per farlo, l’unica cosa che si può fare è seguirne l’andamento e tenere sotto controllo la quotazione dell’oro aggiornata quotidianamente.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla quotazione dell’oro in tempo reale?  

Affari in Oro non solo ti consente di effettuare la quotazione del tuo oro usato presso tutti i suoi punti vendita a Palermo, ma ti permette di fare una quotazione online direttamente sul suo sito. Qui trovi tutti gli strumenti necessari per la valutazione e quotazione dell’oro e di altri metalli preziosi come l’argento e il platino.

Non vuoi fare una quotazione online? Puoi contattarci telefonicamente chiamando direttamente il nostro Numero Verde 800.913.333.  

Sito ufficiale per la quotazione dell’oro in tempo reale

C’è un sito ufficiale dove poter vedere la quotazione dell’oro? Ad oggi l’unico sito che si può considerare tale, è quello della LBMA (London Bullion Market Association) che riporta il London Gold Fixing dell’oro due volte al giorno.

Che cos’è il London Gold fixing? Si tratta di un meccanismo istituito per la valutazione dei metalli preziosi, dal momento che come accennato il valore dell’oro cambia costantemente. Per tale motivo le cinque più importanti banche che trattano metalli preziosi si riuniscono due volte al giorno, per fissare il prezzo dell’oro.

Il London Fixing restituisce pertanto a livello globale una fotografia giornaliera, alle 10.30 del mattino e alle 15.00 del pomeriggio (per l’argento a mezzogiorno) del mercato dei metalli preziosi di Londra, città riconosciuta come cuore pulsante degli scambi di metalli preziosi fisici.

Se desideri conoscere la quotazione dei metalli preziosi in un preciso momento, puoi collegarti sul nostro sito vedere la quotazione dell’oro e dell’argento in diretta in base al London Gold Fixing.

Quotazione oro usato di Affari in Oro

Perché scegliere Affari in Oro, compro oro a Palermo, per la quotazione e la vendita del proprio oro usato o nuovo? Per tre semplici motivi:

  1. Trasparenza
  2. Professionalità
  3. Convenienza.

Presenti a Palermo e in Italia con numerosi punti vendita, da sempre i nostri professionisti, specializzati nella compravendita di oro e preziosi, offrono alla cliente la consulenza personalizzata, su misura delle necessità dei clienti.

Nessuna sorpresa, ma valutazioni trasparenti e chiare che non lasciano alcun dubbio sull’affare concluso.

Tutto qui? No! Affidarsi ad Affari in Oro non solo è sicuro, ma conviene sempre. Affari in Oro, infatti, è L’UNICO COMPRO ORO A PALERMO che quota il tuo oro e ti REGALA IL 10% in più sul suo valore. Per avere maggiori informazioni vieni a trovarci o clicca qui. 

Leave a Reply

Chiama Ora!
Share