Skip to main content

Come e dove vendere orologi di lusso? Ecco cosa sapere

Se hai cercato su internet come e dove vendere orologi di lusso è chiaro che tu sia interessato alla vendita di un oggetto che non usi più e dal quale vuoi ricavare un guadagno.

Ma quali sono gli orologi che rientrano nella categoria “lusso”? Secondo alcuni, gli orologi di lusso sono quelli fabbricati con materiali pregiati, quali ad esempio: oro o platino, altri invece includono in questa categoria anche quelli realizzati con meccanismi specifici o fatti a mano.

Nella maggior parte dei casi, è importante sapere, che gli orologi di lusso sono strettamente connessi a marchi storici come Rolex, Patek Philippe o Breitling.

In qualsiasi categoria rientri il tuo orologio, prima di procedere con una eventuale vendita è importante tenere a mente alcuni concetti ed evitare errori che apparentemente sembrano banali, ma che in realtà sono molto comuni e possono compromettere il tuo intento.

Vuoi saperne di più sull’argomento? Cerchi un acquirente affidabile per vendere alla massima quotazione e nel minor tempo possibile il tuo orologio di lusso? In questo articolo le risposte che cerchi. Continua a leggere, non te ne pentirai!

Come vendere un orologio di marca

Hai un orologio di lusso conservato da anni nel tuo cassetto? Non lo usi più o semplicemente non ti piace di più? La soluzione migliore in questi casi è venderlo e acquistare altro con il ricavato, che si tratti di un orologio piuttosto che di un altro oggetto prezioso.

Ammettiamolo, dopo tempo, sentire l’esigenza di cambiare il proprio orologio di lusso è una sensazione comune. Non bisogna però farsi prendere dall’entusiasmo e affidarsi a portali web, a persone che non si conoscono, o peggio ancora a “professionisti” improvvisati.

Prima regola: prudenza. E poi? Di seguito ciò che c’è da sapere sull’argomento.

Valore degli orologi di lusso

Credere di avere in casa un orologio di lusso, perché magari lo si è acquistato per una cifra alta, è una cosa, ma esserne certi è un’altra. Un orologio prezioso, per essere considerato tale, dev’essere ad esempio di un noto brand oppure essere realizzato in oro.

In generale è possibile dire che i fattori che determinano il valore di un orologio sono molteplici e, tra questi rientrano certamente:

  • Marca, serie e modello
  • Stato di conservazione dell’orologio
  • Presenza di componenti originali
  • Unicità del pezzo
  • Trend del momento
  • Presenza della scatola e della relativa documentazione (garanzia, ricevuta d’acquisto etc).

Gli orologi di lusso sono un investimento?

A questa domanda possiamo rispondere con un semplice “no”. Quando si acquista un orologio solitamente lo si fa per usarlo per un periodo di tempo, lungo o breve che sia. Può capitare che si danneggi e questo comporta spese di revisione e di riparazione che possono anche non essere in garanzia.

Un orologio non produce reddito, o perlomeno non lo fa come lo fanno ad esempio le azioni, le obbligazioni o gli immobili. Se fosse considerato un vero e proprio investimento tutti lo comprerebbero, lo userebbero e lo rivenderebbero dopo diversi anni guadagnandoci pure.

Ad oggi ci sono investimenti più redditizi, ma se vuoi vendere per guadagnare nell’immediato rivolgiti allora a professionisti del settore.

Vendere orologi di lusso a un privato

Spesso si pensa che comprare o vendere tra privati sia la scelta migliore, ma è opportuno fare grande attenzione e non farsi accecare da una possibilità di acquisto che apparentemente sembra un’occasione imperdibile.

Prima di procedere con la vendita è necessario conoscere bene l’acquirente. La truffa, soprattutto nel settore degli orologi di lusso, è sempre dietro l’angolo.

Assegni bancari scoperti, assegni circolari falsi, bonifici fatti e poi annullati, banconote false, rapine alla consegna, guai con la legge, sono tutte cose all’ordine del giorno. Se non conosci l’acquirente, fai grande attenzione. Perché rischiare se puoi affidarti a un negozio specializzato del settore?

Dove vendere gli orologi di lusso?

Dove vendere orologi di lusso in tutta sicurezza, ottenendo subito un guadagno? La risposta è semplice: presso un negozio accreditato come Affari in Oro, il compro oro di Palermo autorizzato ad acquistare e vendere orologi di lusso.

Presso tutti i punti vendita presenti in città, i migliori professionisti del settore, esperti nella valutazione di orologi di marca, offrono consulenze gratuite e personalizzate.

Vuoi vendere un orologio di lusso a Palermo? Ti diamo 3 semplici motivi per scegliere Affari in Oro:

  1. Siamo qualificati e specializzati. Rivolgersi a professionisti esperti per la vendita di un orologio di lusso vuol dire offrire ai clienti competenze reali, eliminando al contempo ogni tipo di problema che potrebbe insorgere in presenza di operatori che non sono competenti in materia.
  2. Siamo interlocutori unici. Questo vuol dire che non ci sono intermediazioni e che le trattative sono riservate, puoi vendere in sicurezza, subito e al miglior prezzo possibile.
  3. Siamo rapidi e professionali. Effettuata la valutazione del tuo orologio e concordato il prezzo, il pagamento è immediato e sicuro.

Vendi sicuro, vendi ad Affari in Oro!

Leave a Reply

Chiama Ora!
Share