Skip to main content

Compro oro a Natale: vendi, guadagna e compra ciò che vuoi!

Hai mai pensato alla possibilità di rivolgerti a un compro oro a Natale? Alla possibilità di vendere il tuo oro usato o di acquistarlo a un prezzo affare presso un negozio compro oro di fiducia? Conviene venderlo? Quanto si può guadagnare? È una soluzione sicura?

Iniziamo subito con il dire che moltissime persone ad oggi compiono questa scelta: rivolgersi a un compro oro, anche nel periodo di Natale, è una scelta molto gettonata e vantaggiosa sotto vari punti di vista. E il perché è semplice: vendi, guadagni e compri ciò che hai sempre desiderato, sbarazzandoti di oggetti che non usi più.

Vuoi saperne di più? Continua pure a leggere questo articolo.

Vendere oro a Natale: sì o no?

Il periodo delle feste è senza dubbio il momento dell’anno nel quale poter disporre di un’entrata extra è certamente utile. Per fare un regalo a una persona cara, per regalarsi un viaggio o realizzare un progetto che per tanto tempo si è tenuto da parte, puoi rivolgerti a un compro oro, per ricavare un guadagno immediato e dar seguito ai tuoi progetti.

Fermiamoci un attimo a pensare. Se non si vogliono intaccare i propri risparmi e vanificare i mesi di duro lavoro e sacrifici a cui ci si è sottoposti per mettere da parte un piccolo gruzzolo, ma al contempo non si vuole rinunciare a concedersi una gratificazione, vendere l’oro usato, ovvero quegli oggetti che si conservano da anni nei cassetti, dimenticati lì perché non più usati, è la soluzione ideale. Si tratta di una fonte di guadagno: certa, sicura e rapida. E questo vale anche se l’oro usato in questione è:

  • Danneggiato
  • Rotto
  • Esteticamente compromesso.

Anche in questo caso possono essere una fonte di guadagno? La risposta è sì, se sai a chi portarli. E quanto detto vale nel periodo di Natale, come in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Guadagni immediati con l’oro

Hai dei gioielli costosi che non usi più? Quanto puoi guadagnare vendendoli? Per sapere con certezza qual è la quotazione dell’oro in tempo reale e averne una valutazione chiara e trasparente puoi rivolgerti a un compro oro. Per farti comunque un’idea, è opportuno che tieni in considerazione alcuni elementi che ti spieghiamo di seguito.

Ad oggi la quotazione dei metalli preziosi, come ad esempio l’oro e l’argento, viene definita in maniera ufficiale e valida in tutto il mondo, tramite il cosiddetto di Fixing, un metodo di quotazione che determina, a un orario prestabilito, il prezzo dei metalli preziosi ed è usato come riferimento in tutti i mercati finanziari.

Il valore dei gioielli in oro, così come degli altri beni, dipende anche dalla purezza del metallo. Questo dato viene indicato dal carato, unità di misura del titolo dell’oro, pari alla ventiquattresima parte di contenuto in oro puro di una lega. Alla luce di quanto detto, risulta evidente che l’oro 24 carati è oro puro, mentre un oggetto ad esempio in oro 18 carati è prodotto in una lega metallica composta di oro per 18/24. Perché è importante saperlo? Per il semplice motivo che la quotazione ufficiale dell’oro si riferisce all’oro 24 carati.

In linea generale, è possibile dire che la valutazione di un oggetto in oro, anche usato o in condizioni non eccellenti, dipende da fattori quali:

  • Peso
  • Purezza
  • Quotazione ufficiale
  • spread

Affarinoro, il tuo compro oro di fiducia a Palermo

Sei ancora indeciso se rivolgerti a un compro oro? Con Affarinoro non puoi sbagliare. Anche nel periodo di Natale, puoi trasformare il tuo oro usato in denaro contante, in modo pressoché immediato, e comprare ciò che desideri per trascorrere al meglio il Natale con le persone a te care!

Affarinoro è il tuo compro oro di fiducia, sito a Palermo, che all’interno dei suoi numerosi punti vendita, mette a disposizione dei suoi clienti professionisti specializzati nella valutazione in tempo reale del bene che vuoi vendere. Affarinoro, inoltre, per venire incontro alle tue esigenze, e darti la possibilità di vendere il tuo oro usato traendone massimo profitto, ha pensato a un’imperdibile iniziativa che ti regala fino al 10% in più sul valore del tuo oro!

Se vuoi saperne di più sul vendere e guadagnare in tutta sicurezza il tuo oro, clicca qui per avere maggiori informazioni sulla nostra iniziativa, che ad oggi sta riscuotendo un gran successo tra i nostri clienti.

Fatti un regalo per Natale, vieni a trovarci in uno dei tanti punti vendita Affarinoro presenti a Palermo!

Vendita presso una gioielleria

Alcune gioiellerie permettono ai propri clienti di mettere in vendita i gioielli presso il loro negozio per un tempo pattuito. In caso di vendita del prezioso, il negoziante riceve una percentuale (precedentemente stabilita) sulla vendita stessa, mentre l’importo restante viene consegnato al proprietario.

Ci sono vantaggi scegliendo questa soluzione? Sicuramente ci sono maggiori possibilità di concludere l’ipotetica vendita, rispetto ad esempio a un annuncio pubblicato online. Ma anche in questo caso non è possibile avere certezza sulla riuscita dell’affare nel tempo stabilito.

Ancora una volta, per chi necessita di liquidità in tempi brevi, è un fattore da tenere in grande considerazione.

Vendere gioielli costosi presso un Vendo Oro

E concludiamo il nostro articolo parlando della vendita dei gioielli costosi presso un vendo oro o compro oro, specializzato per l’appunto nella compravendita di oggetti preziosi in oro. La domanda principale da porsi in questo caso è: conviene vendere i gioielli costosi a un compro oro? La risposta è sì e di seguito ti spieghiamo il perché.

I compro oro ad oggi sono un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vendere gioielli costosi in oro (e non solo) a un buon prezzo. Tra gli indubbi vantaggi è possibile annoverare:

  • Valutazioni oggettive, fatte in tempo reale.
  • Pagamento immediato dell’oggetto venduto.
  • Massima trasparenza e riservatezza sulla vendita.
  • Valutazioni e consulenze personalizzate gratuite, svolte da professionisti del settore.
  • Possibilità di contrattare il prezzo di vendita.

I pro com’è possibile vedere sono numerosi, sopratutto se si pensa che un compro oro, in costante aggiornamento sull’andamento dei preziosi, ti consente di avere una valutazione di mercato reale del bene da vendere.

Hai in mente qualche domanda specifica? Devi vendere i tuoi gioielli costosi e vuoi il parere di un esperto del settore? Per informazioni o per ricevere una consulenza GRATUITA, ti invitiamo a venire a trovarci in uno dei 7 punti vendita Affarinoro a Palermo. 

Presenti da anni nel settore del compro oro usato e non a Palermo, nel tempo ci siamo specializzati  nella valutazione di diamanti e pietre preziose, orologi di lusso e oggetti in corallo rosso.

Affarinoro, leader del settore, offre valutazioni sulla qualità, manifattura, purezza e naturalità dei tuoi preziosi, garantendoti una proposta d’acquisto altamente vantaggiosa e trasparente.

Leave a Reply

Chiama Ora!
Share